Condizioni di utilizzo DB5

HUB 5 s.r.l. fornisce un servizio di abbonamento personalizzato che consente ai propri abbonati di accedere alla piattaforma DASHBOARD5 nelle varie versioni disponibili. Le presenti Condizioni di utilizzo disciplinano l’utilizzo della nostra piattaforma. Nell’ambito delle presenti condizioni di utilizzo, per “DB5”, si intende l’accesso alla piattaforma fornita da HUB 5 comprese le relative caratteristiche e funzionalità, oltre a tutti i contenuti e software associati al nostro servizio. 1. ABBONAMENTO 1.1. L’abbonamento a DASHBOARD 5 ha una durata specifica indicata nel contratto. Tale durata non può essere inferire ad un anno. Il costo dell’abbonamento potrà essere pagato anche con canoni trimestrali. Per poter utilizzare il servizio DB5, devi disporre di accesso a Internet; devi inoltre fornirci uno o più Metodi di pagamento. I Metodi di pagamento accettati da HUB 5 s.r.l. sono esclusivamente: addebito su carta di credito/debito o addebito su conto corrente bancario (R.I.D.).. Non saranno accettati altri metodi di pagamento. Per “Metodo di pagamento” si intende un metodo di pagamento attuale, valido e accettato che può essere aggiornato periodicamente e includere pagamenti per il tuo account tramite terze parti. A meno che tu non provveda a disdire il tuo abbonamento prima della relativa data di fatturazione, ci autorizzi ad addebitarti la quota di abbonamento del ciclo di fatturazione successivo sul Metodo di pagamento prescelto (vedi la sezione “Disdetta” che segue). 1.2. Offriamo diversi piani di abbonamento, compresi piani o abbonamenti promozionali speciali. Alcuni piani di abbonamento potrebbero comportare diverse condizioni o limitazioni che ti verranno rese note alla registrazione o con altri metodi di comunicazione. Potrai trovare informazioni specifiche in merito al tuo abbonamento DB5 visitando il nostro sito web e cliccando sul link “Piani”, disponibile nella parte superiore delle pagine del sito HUB5.IT. 2. PROVE GRATUITE 2.1. Il tuo abbonamento DB5 può avere inizio con una prova gratuita. La durata del periodo di prova gratuita del tuo abbonamento sarà specificata durante la procedura di registrazione; la prova gratuita ha l’obiettivo di consentire ai nuovi abbonati e ad alcuni ex abbonati di provare la piattaforma. 2.2. HUB 5 determina a sua esclusiva discrezione l’idoneità alla prova gratuita o la durata della stessa e può limitarne l’applicazione per prevenire ogni utilizzo abusivo. Ci riserviamo il diritto di revocare la prova gratuita e di sospendere il tuo account qualora ritenessimo che tu non sia idoneo alla prova gratuita. Per determinare l’idoneità alla prova potremmo utilizzare informazioni quali l’ID del dispositivo, il metodo di pagamento o un indirizzo e-mail utilizzato con un abbonamento DB5 esistente o attivato di recente. 2.3. Al termine del periodo di prova gratuito, qualora non avessi disdetto il tuo abbonamento prima della scadenza, provvederemo ad addebitare l’importo dell’abbonamento per il ciclo di fatturazione successivo sul Metodo di pagamento scelto. Per visualizzare il prezzo dell’abbonamento e la data di scadenza del tuo periodo di prova gratuito, conserva la mail che hai ricevuto in fase di registrazione alla piattaforma. 3. FATTURAZIONE E DISDETTA 3.1. Ciclo di fatturazione: La quota di abbonamento alla piattaforma DB5 sarà addebitata sul tuo Metodo di pagamento. La durata del ciclo di fatturazione dipenderà dal giorno di scadenza della tua prova gratuita o dal giorno di adesione al tuo contratto definitivo. 3.2. Metodi di pagamento: Per utilizzare la piattaforma DB5 devi indicare uno o più Metodi di pagamento. Ci autorizzi ad addebitare qualsiasi Metodo di pagamento associato al tuo account qualora il tuo Metodo di pagamento principale venga rifiutato o non possa essere utilizzato per saldare la quota di abbonamento. Sarai responsabile di eventuali importi insoluti. Qualora un addebito, anche costituente un singolo canone trimestrale, non andasse a buon fine a causa della scadenza del Metodo di pagamento, fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, e qualora non avessi disdetto il tuo account, potremmo sospendere il tuo accesso alla piattaforma fino a quando non avremo addebitato con successo un Metodo di pagamento valido. Per alcuni Metodi di pagamento, l’emittente potrebbe addebitarti alcune commissioni, ad esempio per operazioni internazionali o altri oneri associati all’elaborazione del tuo Metodo di pagamento. Gli oneri fiscali locali addebitati potrebbero variare a seconda del Metodo di pagamento utilizzato. Per maggiori dettagli ti invitiamo a verificare con il gestore del servizio legato al tuo Metodo di pagamento. Il mancato pagamento di una fattura entro il termine di 10 giorni dalla scadenza comporterà l’immediata risoluzione del contratto per inadempimento del Cliente. In tal caso HUB5 srl cesserà qualunque attività, anche eventualmente legata ad altri abbonamenti in relazione ai quali non sussiste morosità, in favore del Cliente riservandosi la facoltà della cancellazione di tutti i dati in suo possesso. 3.3. DISDETTA: Puoi disdire il tuo abbonamento a DB5 in qualsiasi momento continuando ad avere accesso alla piattaforma fino alla fine del periodo di fatturazione e della durata contrattuale. I pagamenti non sono rimborsabili e non concediamo rimborsi né crediti per periodi di abbonamento mensile parzialmente utilizzati. In caso di disdetta tutte le informazioni ed i dati presenti nel sistema verranno custoditi sul server per un periodo di 90 giorni, trascorso tale termine provvederemo alla cancellazione ed alla loro distruzione e non saranno più recuperabili. Qualora nei 90 giorni successivi alla scadenza contrattuale per qualsiasi motivi verificatasi, il cliente non provvedesse al recupero dei propri dati, HUB 5 s.r.l. non avrà alcuna responsabilità derivante dalla perdita degli stessi-In ogni caso tutti i dati presenti nel sistema al momento della chiusura della piattaforma potranno essere forniti esclusivamente al cliente. 4. SICUREZZA & PRIVACY – INFORMATIVA SULLA PRIVACY 4.1 In qualità di titolare del trattamento Hub 5 s.r.l con sede in Milano Via L. Razza ,3 Iscritta al Registro delle Imprese di Milano, Partita IVA11000220969 effettua il trattamento dei dati inviati dal cliente e comunque acquisiti in sede di esecuzione del contratto. Riservatezza: il trattamento dei dati avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza del cliente e dei dati stessi e consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione interconnessione, blocco, cancellazione, distruzione, compresa la combinazione di due o più delle attività suddette., I dati saranno accessibili ad HUB 5 solo per finalità di assistenza e/o recovery data. HUB 5 garantisce che nessun dato presente nella piattaforma può essere utilizzato da terzi parti e per nessuno scopo. I dati presenti nel sistema sono oggetto di Back Up e Recovery Disaster Data. L’accesso ai dati sarà garantito anche tramite accessi al Database concessi a personale qualificato indicato cliente. Al cliente sono garantiti i diritti di cui al GDPR 679/2016. 5. DICHIRAZIONI DELL’UTLIZZATORE Il Cliente dichiara di aver preso completa visione e conoscenza dei Servizi e delle condizioni del contratto e che è l’unico responsabile per la verifica dell’adeguatezza e idoneità dei servizi forniti da HUB5 rispetto alle proprie specifiche esigenze e all’uso che intenda effettuare. L’utilizzo mediante web dei Servizi, e in particolare dei Programmi software, viene consentito nello stato in cui si trova, senza alcuna garanzia che le funzioni contenute e descritte nelle specifiche soddisfino i requisiti di legge o le esigenze del Cliente o funzionino in tutte le combinazioni hardware, software e gestionali/aziendali che possono essere scelte per l’uso da parte del Cliente, il quale, prima della conclusione del presente contratto, ha compiutamente controllato e valutato, sotto la sua personale responsabilità, la soddisfazione delle proprie esigenze. A tal proposito, HUB 5 mette a disposizione del Cliente il servizio di Assistenza (Help Desk) per poter verificare al meglio che i Servizi siano idonei alle proprie esigenze. Il Cliente ha l’onere di controllare costantemente il software e verificare il risultato delle elaborazioni compiute tramite di esso e del cui utilizzo è esclusivamente responsabile. HUB5 non assume alcuna obbligazione e non presta alcuna garanzia oltre quelle qui espressamente descritte. Resta espressamente esclusa qualsivoglia responsabilità di HUB5 per danni diretti ed indiretti di qualsiasi natura che il Cliente o terzi possano subire per effetto ed in conseguenza del presente contratto, ivi compresi quelli derivanti dall’uso o dal mancato uso delle procedure o da errori delle stesse, o quelli senza limitazioni, Condizioni generali di contratto – Software – Rev. 01/01/2021 per perdita o mancato guadagno, fermo dell’attività, perdite economiche o di informazioni, nonché per i malfunzionamenti o difetti relativi o causati dagli ambienti informatici o dai Sistemi Operativi sui quali operano i Programmi. 6. PROPRIETA INTELLETUALE HUB 5 s.r.l. è titolare di ogni diritto di proprietà intellettuale sui prodotti e sui programmi. Il cliente riconosce e prende atto che i prodotti, i programmi e ogni altro contenuto presente sul sito web di HUB 5 s.r.l. sono oggetto di diritti di proprietà intellettuale di HUB 5 s.r.l. Il Cliente si impegna a non consentirne a terzi estranei né l’uso occasionale né la riproduzione in qualunque forma. È fatto quindi espresso divieto al Cliente di esibire a terzi il Software e consentirne l’uso, sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso. Il Cliente, anche per i propri amministratori, soci, collaboratori, professionisti, tecnici e dipendenti, si obbliga a mantenere segreto il contenuto del Software e a proteggere i diritti di proprietà esistenti sul medesimo; in particolare, il Cliente si impegna a non cedere, prestare, esibire o descrivere a terzi soggetti le caratteristiche tecniche e funzionali dei programmi nonché qualsiasi materiale, supporto o informazione ad esso relativo. Il software viene reso disponibile esclusivamente in formato web e non può essere modificato, tantomeno decodificato o de compilato. Al solo fine dell’utilizzo del Servizio, HUB5 concede quindi al Cliente una licenza d’uso temporanea, non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo del Software, restando in ogni caso inteso che il Cliente non può (né consentire che terzi lo facciano) copiare, modificare, realizzare software derivati da o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, vendere, cedere, sub‐licenziare, conferire o trasferire a terzi un qualsiasi diritto sul Software se non espressamente autorizzati. Il Cliente si impegna inoltre a non accedere al Servizio per il tramite di un’interfaccia che non sia quella fornita o autorizzata da HUB5. Il Cliente si impegna infine a non richiedere agli operatori che a qualunque titolo intervengano per conto di HUB5 srl interventi a titolo diverso da quelli oggetto del presente contratto. Ogni diversa richiesta nei confronti di detti operatori che comporti l’utilizzo dei sistemi, dei programmi o anche soltanto del know-how sviluppati da Hub5 srl consentirà a quest’ultima l’immediata risoluzione del contratto con conseguente possibilità di HUB5 srl di agire, anche direttamente nei confronti del Cliente, per il ristoro di tutti i danni subiti. 6. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE Le presenti Condizioni Generali, riportate al seguente link: https://www.hub5.it/cdu-db5/potranno essere anche sottoscritte digitalmente dalle parti. I rapporti tra HUB 5 e il Cliente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali o all’utilizzo del Servizio sarà competente il Foro di Milano. 7. MODIFICHE UNILATERALI DEL CONTRATTO HUB5 srl , in relazione ad eventuali sopravvenute esigenze che possono rendere il contratto meno idoneo al raggiungimento dello scopo ovvero in considerazione di una mutata e migliore valutazione circa le modalità volte alla concretizzazione di tale scopo, si riserva la facoltà di modificarne le condizioni nel corso dello svolgimento. In tal caso HUB5 srl comunicherà la modifica proposta al Cliente il quale avrà 30 giorni di tempo per recedere dal contratto con comunicazione da effettuarsi a mezzo PEC all’’indirizzo hub5@pec.it .In assenza di comunicazioni da parte del Cliente entro il termine suddetto la modifica proposta si considererà accettata e avrà efficacia dal trentunesimo giorno successivo a quello della sua comunicazione da parte di HUB5 srl