Condizioni di utilizzo DB5

HUB 5 fornisce un servizio di abbonamento personalizzato che consente ai propri abbonati di accedere alla piattaforma DASHBOARD 5.

Le presenti Condizioni di utilizzo disciplinano l’utilizzo della nostra piattaforma. Nell’ambito delle presenti condizioni di utilizzo, per “DB5”, si intende l’accesso alla piattaforma fornita da HUB 5 comprese le relative caratteristiche e funzionalità, i consigli e le recensioni, il sito web e le interfacce dell’utente, oltre a tutti i contenuti e software associati al nostro servizio.

1. Abbonamento

1.1. L’abbonamento a DB5 continuerà fino alla disdetta. Per poter utilizzare il servizio DB5, devi disporre di accesso a Internet; devi inoltre fornirci uno o più Metodi di pagamento. Per “Metodo di pagamento” si intende un metodo di pagamento attuale, valido e accettato che può essere aggiornato periodicamente e includere pagamenti per il tuo account tramite terze parti. A meno che tu non provveda a disdire il tuo abbonamento prima della relativa data di fatturazione, ci autorizzi ad addebitarti la quota di abbonamento del ciclo di fatturazione successivo sul Metodo di pagamento prescelto (vedi la sezione “Disdetta” che segue).

1.2. Offriamo diversi piani di abbonamento, compresi piani o abbonamenti promozionali speciali. Alcuni piani di abbonamento potrebbero comportare diverse condizioni o limitazioni che ti verranno rese note alla registrazione o con altri metodi di comunicazione. Potrai trovare informazioni specifiche in merito al tuo abbonamento DB5 visitando il nostro sito web e cliccando sul link “Piani”, disponibile nella parte superiore delle pagine del sito HUB5.IT.

2. Prove gratuite

2.1. Il tuo abbonamento DB5 può avere inizio con una prova gratuita. La durata del periodo di prova gratuita del tuo abbonamento sarà specificata durante la procedura di registrazione; la prova gratuita ha l’obiettivo di consentire ai nuovi abbonati e ad alcuni ex abbonati di provare la piattaforma.

2.2. HUB 5 determina a sua esclusiva discrezione l’idoneità alla prova gratuita o la durata della stessa e può limitarne l’applicazione per prevenire ogni utilizzo abusivo. Ci riserviamo il diritto di revocare la prova gratuita e di sospendere il tuo account qualora ritenessimo che tu non sia idoneo alla prova gratuita. Per determinare l’idoneità alla prova potremmo utilizzare informazioni quali l’ID del dispositivo, il metodo di pagamento o un indirizzo e-mail utilizzato con un abbonamento DB5 esistente o attivato di recente.

2.3. Al termine del periodo di prova gratuito, qualora non avessi disdetto il tuo abbonamento prima della scadenza, provvederemo ad addebitare l’importo dell’abbonamento per il ciclo di fatturazione successivo sul Metodo di pagamento scelto. Per visualizzare il prezzo dell’abbonamento e la data di scadenza del tuo periodo di prova gratuito, conserva la mail che hai ricevuto in fase di registrazione alla piattaforma.

3. Fatturazione e disdetta

3.1. Ciclo di fatturazione:
La quota di abbonamento alla piattaforma DB5 sarà addebitata sul tuo Metodo di pagamento. La durata del ciclo di fatturazione dipenderà dal giorno di scadenza della tua prova gratuita.

3.2. Metodi di pagamento:
Per utilizzare la piattaforma DB5 devi indicare uno o più Metodi di pagamento. Ci autorizzi ad addebitare qualsiasi Metodo di pagamento associato al tuo account qualora il tuo Metodo di pagamento principale venga rifiutato o non possa essere utilizzato per saldare la quota di abbonamento. Sarai responsabile di eventuali importi insoluti. Qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza del Metodo di pagamento, fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, e qualora non avessi disdetto il tuo account, potremmo sospendere il tuo accesso alla piattaforma fino a quando non avremo addebitato con successo un Metodo di pagamento valido. Per alcuni Metodi di pagamento, l’emittente potrebbe addebitarti alcune commissioni, ad esempio per operazioni internazionali o altri oneri associati all’elaborazione del tuo Metodo di pagamento. Gli oneri fiscali locali addebitati potrebbero variare a seconda del Metodo di pagamento utilizzato. Per maggiori dettagli ti invitiamo a verificare con il gestore del servizio legato al tuo Metodo di pagamento.

3.3. Disdetta:
Puoi disdire il tuo abbonamento a DB5 in qualsiasi momento continuando ad avere accesso alla piattaforma fino alla fine del periodo di fatturazione. I pagamenti non sono rimborsabili e non concediamo rimborsi né crediti per periodi di abbonamento mensile parzialmente utilizzati. Per disdire l’abbonamento visita la pagina “Account” e segui le istruzioni per la disdetta. Se disdici il tuo abbonamento il tuo account verrà chiuso automaticamente al termine del periodo di fatturazione corrente. Per verificare la data di chiusura del tuo account, clicca su “Informazioni per la fatturazione” nella pagina “Account”. Se hai effettuato la registrazione a DB5 usando come Metodo di pagamento il tuo account con una terza parte e desideri disdire il tuo abbonamento a DB5, potresti dover disdire l’abbonamento tramite tale terza parte, ad esempio accedendo alle impostazioni del tuo account con tale terza parte e disattivando l’opzione di rinnovo automatico o annullando il servizio DB5 attraverso tale terza parte. Puoi trovare le informazioni relative alla fatturazione del tuo abbonamento DB5 anche collegandoti al tuo account con tale terza parte.